homepage
professionisti documenti dove siamo

 

Lo Studio Legale Ròndani fornisce alla clientela che ne fa richiesta assistenza e consulenza specializzata nell'ambito del diritto civile, sia sotto il profilo giudiziale che stragiudiziale.

Nel corso del ventennio ormai di attività professionale, l'assistenza legale fornita si è via via evoluta comprendendo materie che, seppur distinte e dotate di autonoma disposizione normativa, sono strettamente collegate all'ambito civilistico.

Oggi lo Studio Legale Ròndani – in forza anche di una distribuzione di competenze interne – si occupa quindi di tutte le problematiche attinenti varie aree, quali quelle del diritto commerciale, diritto societario, diritto fallimentare, diritto di famiglia e del lavoro (privato e pubblico), ma anche relative alla responsabilità professionale, ai diritti reali, all'infortunistica e risarcimento del danno da circolazione stradale, alla responsabilità sanitaria, al diritto sportivo, fornendo assistenza e consulenza anche ad associazioni di categoria.

Al precipuo scopo di fornire al cliente la massima professionalità e specializzazione, lo studio si avvale, a seconda dell’argomento trattato, della collaborazione di qualificati legali sia interni che esterni, nonché di esperti consulenti in relazione alle diverse tipologie di attività.
Grazie quindi alla sinergia di vari professionisti e collaboratori, lo Studio opera in ambito locale e nazionale, avvalendosi del collaudato ed efficace ausilio di numerosi Colleghi distribuiti capillarmente su tutto il territorio.
Pur privilegiando il contatto diretto con il Cliente, l'attività professionale viene svolta anche a mezzo dei sistemi di comunicazione più avanzati per far fronte alle esigenze di coloro che, per i più svariati motivi, non sono in grado o non hanno tempo di recarsi personalmente dal professionista.

Rispetto del cliente, onestà e competenza, sono i principi ispiratori dell’attività dello studio: risolvere i problemi evitando il contenzioso è lo scopo prioritario.
Particolare attenzione viene prestata all’aggiornamento professionale mediante un costante approfondimento e studio delle novità legislative e giurisprudenziali, ma anche attraverso la partecipazione a convegni, seminari e masters di interesse giuridico.

Infine lo Studio, in virtù dell’iscrizione negli appositi albi, offre ai clienti meno abbienti la facoltà di accedere ai benefici del patrocinio a spese dello stato sia per le questioni civili che di volontaria giurisdizione.

***